Search here...
TOP
Italia Veneto Viaggi

Come scegliere l’hotel a Venezia: 5 alternative

Prima di suggerirvi 5 hotel a venezia voglio chiedervi se questa è per voi la scelta più giusta.

hotel venezia

Nel senso che ovviamente gli hotel a Venezia non sono così economici ma esistono valide alternative. Ad esempio noi, per un weekend che abbiamo fatto qualche mese fa abbiamo soggiornato in un hotel a Mestre, il AO hotel Venezia Mestre 2 e abbiamo imparato una cosa super interessante. Ovvero che nonostante Mestre non sia Venezia è come se lo fosse.

Ecco alcuni punti importanti che voglio svelarvi:

  • Gli hotel a Mestre sono molto più economici.
  • La distanza tra Mestre e Venezia è di soli 10 minuti ed il biglietto costa €1,35 a tratta, in più passano ogni 5/10 minuti.
  • Se si sceglie un hotel sulla laguna di Venezia una volta scesi dalla stazione si deve raggiungere l’hotel a piedi, attraversando tutti i vicoletti e i ponti con la valigia, e diciamocelo, quelle delle donne non sono mai così leggere.

Però, d’altro canto, è vero anche che dalle 23:49 non ci sono più treni fino alle 6:06 quindi niente cene fino a tardi o niente alba sui canali se decidete di pernottare a Mestre. In ogni caso, se la vostra decisione è comunque quella di scegliere un hotel a Venezia eccone 5 tra cui poter scegliere

Se volete vivere Venezia nel suo pieno stile lussuoso il Palazzo Venart è quello che dovete scegliere.

Con i suoi letti giganti e soffici e ovviamente l’accesso per le barche! Tutte le camere sono arredate con un occhio molto elegante e sofisticato, e magari, chissà, potrete soggiornare nella loro siute con vista sul canal Grande. beh ovviamente i prezzi non sono accessibili a tutti ma per una proposta di matrimonio o un evento speciale perchè no. In più se optate per questo hotel non potete perdervi la loro cucina

Se siete in viaggio con il vostro amico a 4 zampe allora My Place San marco Apartments fa proprio al caso vostro.

Dista 450m da piazza San Marco ed offre degli eleganti appartamenti con cucina molto comodi e luminosi, ma cosa più importante, gli animali sono ammessi!

Venezia è piena di canali e allora perchè non dormire sull’acqua, no tranquilli non su una gondola,

ma su uno yacht, lo Yacht Sarah Venezia che permette anche di fare delle mini crociere sulla laguna, ma se l’idea vi piace ma volete più privacy allora potete optare per una bellissima barca a vela privata ormeggiata nel porto turistico di Certosa, a 3,2 km dal Ponte di Rialto. Per poter godere di un buon bicchiere di vino in completa solitudine e dormire dondolati dalle onde.

Se siete amanti dei viaggi zaino in spalla e volete dormire in un ostello non fatiscente potete trovare l’ostello S. Fosca.

Si trova a 10 minuti a piedi dal ponte del rialto, quindi super centrale e dispone di spazzi luminosi e puliti, con camerate o camere doppie per maggior privacy. Questo ostello ha inoltre un bel parco dove potersi rilassare o conoscere gli altri ospiti

Se il vostro stile di viaggio è più da B&B non potete perdervi il piccolo angolo di paradiso che è la Corte Campana

situato subito dietro piazza San Marco si trova in un palazzo veneziano di 480 anni. Riccardo e Grace hanno ristrutturato la loro casa di infanzia per permettere ad ogni viaggiatore di sentirsi come a casa. Io la trovo un idea bellissima e voi?

Qualsiasi posto scegliate per soggiornare a Venezia non dimenticatevi di leggere anche:

Bea around

«

»

3 COMMENTS

  • Dominique

    Great info.
    Lucky me I found your website by chance (stumbleupon).

    I have saved as a favorite
    for later!

  • main site

    I think this is among the most significant information for me.

    And i am glad reading your article. But should remark on some general
    things,
    The site style is wonderful,
    the articles is really excellent
    : D. Good job, cheers

  • Abe Folk

    great and also outstanding blog. I really want
    to thanks, for giving us much better information.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.