Search here...
TOP
Caccia al tesoro Francia Parigi

Caccia al tesoro a Disneyland Paris, 5 magici indizi.

Per festeggiare i primi 30 anni di Disneyland Paris ho chiesto aiuto a tre sorelle super esperte ed appassionate del magico mondo Disney per realizzare questa caccia al tesoro a Disneyland Paris. Sto parlando delle Italian Disney Sisters, che con il loro profilo Instagram e un blog dedicato a Disneyland Paris e ai Parchi Disney nel mondo aiutano i viaggiatori ad organizzare al meglio le proprie vacanze Disney.

Sono veramente informate su tanti piccoli trucchetti da adottare prima durante e dopo la vacanza nel parco divertimenti più amato da grandi e piccini!

Quindi se avete in programma un viaggio a Disneyland Paris, o non è in programma ma cercate una buona scusa per tornarci, non potete assolutamente lasciarvi sfuggire i 5 indizi di questa magica caccia al tesoro a Disneyland Paris.

Lascio la parola alle esperte, buon divertimento!

Primo indizio

Con il primo indizio partiamo alla grande, quindi vi vogliamo molto attenti! Non tutti sanno che il resort Disney parigino non si è sempre chiamato Disneyland Paris. Infatti all’apertura, nel “lontano” 1992, si chiamava Euro Disney Resort. Con gli anni ha cambiato nome un’altra volta prima di arrivare all’attuale Disneyland Paris.

Qual è l’indizio da trovare?

Beh nel parco sono rimasti alcuni segni del primo nome. Quindi andate proprio sotto alla fermata di Main Street U.S.A. della Disneyland Railroad, dove la mattina Mickey e Minnie danno il benvenuto e osservate bene le ringhiere.

Li avete riconosciuti? Quelli sono i simboli originali della ferrovia Euro Disneyland Railroad!!!

Mai dimenticarsi le proprie origini, e scommettiamo che dopo aver letto questo indizio non vedrete l’ora di notare tutti gli altri riferimenti a Euro Disney Resort.

Secondo indizio

Il secondo indizio più che una curiosità è un consiglio di sopravvivenza!

Tutti vogliamo fare la foto al castello senza persone sullo sfondo e, purtroppo, ci dispiace informarvi che a Disneyland Paris sarà quasi impossibile.

Ma anni di esperienze ci hanno insegnato qualche trucchetto e siamo pronte a svelarveli!

Quindi continuate la vostra passeggiata alla scoperta del Parco Disneyland e in fondo a Main Street U.S.A. troverete ad attendervi il meraviglioso Castello della Bella Addormentata nel bosco.

Piccola curiosità: Lo sapevate che questo è l’unico castello Disney dove è presente un drago?

Più vi avvicinerete al castello più vorrete fare la foto perfetta quindi vi consigliamo di non fare la foto proprio davanti: spostatevi sulla sinistra, troverete un piccolo vialetto, da lì potete fare foto pazzesche senza la folla dietro.

Quando cala il sole fate attenzione alle finestre del castello, perchè una brillerà grazie alla luce di una candela. Quella è una finestra speciale, perchè appartiene alla camera della principessa Aurora.

Scommettiamo che a molti rimarrà utile questo indizio della caccia al tesoro a Disneyland Paris!

Terzo indizio

Caccia al tesoro a Disneyland Paris chiave magica

Terminate le foto di rito, potete passare sotto al Castello della Bella Addormentata nel Bosco ed entrare direttamente nella land più magica del Parco, quella in cui tornare bambini e rivivere i classici Disney: Fantasyland.

Ma aspettate un attimo! Prima di correre alla scoperta di questa land, dovete trovare il terzo indizio della caccia al tesoro a Disneyland Paris!

Quindi entrate nel negozio alla vostra sinistra: La casetta dei sette nani. Come fate a capire se siete nel posto giusto? Semplice, ad una trave sono appese le tazze di tutti e sette i nani e troverete anche i loro letti con il nome inciso sopra!

Ma non sono i letti quello che dovrete trovare per andare avanti in questa caccia al tesoro a Disneyland Paris, bensì delle chiavi molto speciali, perchè nel mazzo se ne nasconde una con il simbolo della Disney, l’avete trovata?

Quarto indizio

Continuiamo la nostra caccia al tesoro!

Com’è andata fino ad ora? Avete trovato tutti gli indizi?

Se siete stati bravi vi meritate un dolce premio proprio qui di fronte! (Se non siete stati bravi dovete andare comunque perchè è lì che si nasconde il quarto indizio della nostra caccia al tesoro a Disneyland Paris)

Entrate quindi nella Confiserie des Trois Fées (la pasticceria delle tre fatine) e mentre prendete un espresso con qualche speciale dolcetto guardatevi bene intorno…

Perchè questo è un posto magico! Se aguzzate bene la vista e credete nella magia potreste veder gironzolare nella pasticceria Flora, Fauna e Serenella, le fatine buone della bella addormentata, per aggiungere un pizzico di magia alla vostra giornata.

Trovate?

Visto come volano sopra il camino?

Quinto indizio

Purtroppo siamo giunti alla fine di questa magica caccia al tesoro a Disneyland Paris ed è arrivato il momento di tornare a casa.

Non vi ricordate dove avete parcheggiato l’auto? Allora prendete la carrozza!

Poco più avanti, prima di arrivare davanti al Carosello con i cavalli, dovete passare sotto l’arco sulla destra.

Proprio accanto all’ingresso del ristorante Auberge de Cendrillon vi aspetta il quinto ed ultimo indizio.

In questo grazioso cortile in tutta la sua bellezza troverete parcheggiata la carrozza di Cenerentola! (no, scherzavamo, non potete prenderla per tornare a casa!)

Anche qui una foto ricordo è fondamentale e se siete fortunati incontrerete anche Cenerentola e il suo Principe!

Piccola curiosità: Controlla sull’app ufficiale di Disneyland Paris gli orari degli incontri con i Personaggi Disney, è disponibile sia per iOS, che per Android.

La caccia al tesoro a Disneyland Paris finisce qui! Se seguirete tutti gli indizi siamo certe che renderete ancora più magica la vostra vacanza a Disneyland Paris. Potrete anche fare sicuramente bella figura con i vostri compagni di viaggio, che vi considereranno veri esperti del Parco Disneyland!

PREMIO DI QUESTA CACCIA AL TESORO

Il premio per chi ha concluso (o ci ha provato) questa caccia al tesoro a Disneyland Paris è magico! Partecipando avete ottenuto uno sconto del 10% da utilizzare sul shop delle Italian Disney Sisters utilizzando il codice MAGIC2022.

Nel loro negozio on line potrete trovare tantissimi oggetti a tema Disney come la collana con le coordinate del parco e questa spilla.

Oltre a prodotti a tema Disney per i viaggi e non, offrono un servizio di consulenza molto interessante, che aiuta a progettare una vacanza magica e all’insegna del risparmio, trovate tutti i dettagli qui!

Se scattate delle foto ricordo del vostro viaggio a Disneyland Paris e le volete pubblicare su Instagram non dimenticatevi di taggare @bea_around e @italiandisneysisters!

Se amate le cacce al tesoro e quella a Disneyland Paris non vi è bastata…

vi ricordo che potete scoprire tutte le altre cacce al tesoro qui! (Ps da giugno saranno disponibili anche le cacce al tesoro a Parigi!)

Bea around

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.