Search here...
TOP

Sono Beatrice, una ragazza di Firenze. Una passione che ho fin da piccola è quella di viaggiare e scoprire sempre posti nuovi.

Mi emoziono per le piccole cose e vedo sempre il bicchiere mezzo pieno. Queste due caratteristiche mi hanno permesso di realizzare uno dei miei sogni, quello di aprire un blog di viaggi e di raccontare ai lettori come il viaggio possa cambiare la vita.

Il blog si chiama Bea around, perchè vi porterà in giro con me, raccontandovi con onestà e leggerezza quali sono stati i viaggi che mi hanno cambiato.

Un’altra delle cose che amo fare sono le cacce al tesoro, ed è per questo che quando viaggio amo scoprire posti nascosti, non i soliti monumenti famosi, in modo da realizzare per i miei lettori delle piccole cacce al tesoro dove il vero tesoro è la scoperta.

Credo che viaggiare sia il modo migliore per crescere. Scoprire ogni volta posti e persone diverse, imparare nuove culture, lingue o piatti da cucinare.

Una vacanza non finisce con il viaggio di ritorno, ma continua a vivere in noi anche anni dopo essere tornati a casa.

Quando sono in viaggio cerco di imparare sempre qualcosa che potrò poi riportare a casa con me in modo da riempire sempre di più il mio bagaglio culturale. 

Viaggiare non significa per forza andare dall’altra parte del mondo. Per me viaggiare significa scoprire la propria città, il proprio paese, significa visitare una nazione vicina a casa e capire che i confini sono fatti per essere superati.