Search here...
TOP
Caccia al tesoro Consigli

Geocaching, una caccia al tesoro in giro per il mondo

Se come me amate le cacce al tesoro dovete assolutamente scaricarvi l’applicazione di Geocaching.

Ho conosciuto Geocaching qualche anno fa per puro caso e ogni volta che sono in viaggio la uso. In cosa consiste? Semplicissimo, grazie alla geolocalizzazione, l’applicazione troverà dei piccoli oggetti nascosti nelle vicinanze e, tramite alcuni indizi, riuscirete a trovare il tesoro.

Gli oggetti da trovare giocando al Geocaching possono avere varie forme e dimensioni.

Geocaching

Mi è capitato di trovare tesori in dei porta rullini fotografici, in dei tupperware e addirituura dentro delle insenature nel muro. Alcuni sono magnetici, altri adesivi, altri ancora sono nascosti sotto delle rocce. Non tutti sono facili da trovare, infatti una volta identificato il tesoro che si vuole cercare apparirà una legenda che ci svelerà la difficoltà nel trovarlo, la pendenza del terreno e le dimensioni che avrà.

Una volta trovato la geocache

inizia la magia. In alcuni, quelli più grandi, si possono trovare veramente dei tesori all’interno, oggetti lasciati dai partecipanti che lo hanno trovato prima di noi, la regola è: se prendi un oggetto devi lasciarne un altro. Non importa il valore, può essere una spilla, una foglia secca, un orecchino o un centesimo. L’importate è far continuare il gioco.

Non importa quanto sia grande la geocahe, all’interno ci sarà sempre un biglietto, o un taccuino, dove poter lasciare scritto la data e il proprio nome, purtroppo però in quelli piccoli non sempre si trova una matuta o una penna, quindi se partite alla ricerca di questi tesori è sempre bene portarsene una da casa.

E’ importantissimo rimettere la geocache dove si è trovata

In modo che i futuri giocatori possano trovarla. Io lo trovo un gioco molto divertente. Perchè permette di scoprire angoli nascosti della propria città o della città che si sta visitando durante una vacanza.

Ci sono 3.219.142 geocache nel mondo, cosa aspetti a giocare anche tu?

Se ami veramente tanto le cacce al tesoro non puoi perderti quelle che ho creato in giro per il mondo, ti lascio qui il link per scoprirle!

Bea around

«

»

2 COMMENTS

  • Britney

    It’s actually
    very difficult in this active life to listen news on
    Television, thus I just use
    world wide web for that reason, and get the latest information.

  • Timothy Smith

    I am really extremely satisfied to say that this article is extremely
    interesting.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.