Search here...
TOP
Consigli Italia La mia Firenze Toscana

Cosa fare a Firenze in caso di pioggia. Ecco alcune alternative

Quando si progetta un viaggio si cerca sempre di farlo nella stagione più bella, in modo da poter visitare il luogo in tutto il suo splendore. Ma se abbiamo deciso di visitare Firenze e veniamo colti da una pioggia incessante? Tranquilli, sono qui per darvi qualche consiglio su cosa fare.

pioggia

Firenze è piena di musei, ma spesso con la pioggia vengono presi d’assalto quindi non saranno in questa lista di consigli che vi darò, ma ovviamente sono una soluzione valida per passare il tempo.

pioggia a firenze?

1. Durante una giornata di pioggia rifugiatevi in un hotel. Ma non il vostro. Andate al The Student Hotel. Potrete giocare a ping pong, suonare il piano, acquistare oggetti di design o, perchè no, bervi un ottimo drink al loro bar. Se poi volete avere anche una vista ottima di Firenze ricordatevi che all’ultimo piano c’è una terrazza panoramica con piscina ad attendervi… ma magari non per fare il bagno.

in caso di pioggia andate da asmana

2. Se il giorno prima avete camminato tutto il tempo e i piedi vi fumano, se volete rilassarvi un po’ o se la pioggia vi butta giù di morale beh, il posto migliore dove andare è sicuramente l’Asmana. L’Asmana è il centro benessere più grande d’Italia, con piscine al coperto, hammam, bagno turco, sauna finlandese, cascate, giochi d’acqua e luce e area relax. E’ una struttura bellissima e super attrezzata. avendo il 90% delle spa al coperto è ottima anche per i giorni piovosi! Se poi dovesse smettere di piovere mentre siete li potete godervi anche la piscina esterna con i suoi vortici! Se l’idea vi piace ho uno sconto per voi valido fino al 23/12/2022! Vi basterà cliccare qui per utilizzarlo.

3. Se la pioggia vi fa venir voglia di comprare non solo l’ombrello allora I Gigli sono il posto giusto per voi. Con oltre 134 negozi tra cui Zara, Primark, Sephora e H&M sarete al riparo dal mal tempo ma non dal conto in rosso!! Se vi dovesse venire fame mentre fate shopping tranquilli, ci sono oltre 15 ristoranti e un supermercato. Se siete venuti a Firenze con il treno e non sapete come arrivarci nessun problema, c’è il servizio di navetta gratuito che parte dalla stazione!! Cosa volere di più?

4. Se lo shopping non vi entusiasma ma siete dei divoratori di film allora prendere comunque la navetta gratuita per I Gigli perchè proprio dall’altra parte della strada c’è l’unico IMAX della città. Si tratta del Uci Luxe Cinema. Non è su semplice cinema, e nemmeno un semplice IMAX, infatti le sue sale sono dotate di poltroncine reclinabili comodissime e tantissime schifezze da mangiare!! E’ il regno degli amanti del cinema ma anche di tutti quelli che vogliono godersi al massimo l’esperienza di un film ben fatto!

«

»

5 COMMENTS

  • Wendy

    hello!,I love your writing so
    a lot! share we keep in
    touch more approximately your post
    on AOL? I need an expert on this area to
    unravel my problem. May be that is you!
    Looking ahead to see you.

  • The Stainless Steel

    Fantastic post. Articles that have significant as well as informative information are a lot
    more delightful.

  • robinetterie noire

    Could you maybe attention deficit disorder or so to a greater extent pics in the later?

  • Wallace Mata

    Very fascinating, Good job as well as thanks for sharing such an excellent blog site.

  • Fredrick Coaldrake

    I am sure this article has touched all the internet users, its really really good post on building up new
    web site.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.