Search here...
TOP
Consigli

Cosa regalare a chi ama viaggiare: alcuni consigli utili

Avete anche voi un amica/o che ama viaggiare e non sapete cosa gli potreste regalare? Beh non è facile fare un regalo ad un viaggiatore. Tutto ciò che vorrebbe sono dei biglietti per la prossima meta, ma non scoraggiatevi. Esistono tantissimi oggetti che ad un viaggiatore non possono mai mancare.

Se è amante dei viaggi al mare sicuramente un costume, se invece ama la montagna come non pensare ad un buon paio scarpe, e se invece li amasse entrambi? Beh ecco qui una piccola lista di cose che sicuramente apprezzerebbe:

1. Prepararsi ad un viaggio non è mai semplice, per questo ogni viaggiatore ha bisogno di fare liste, programmi e progetti, e sicuramente quando è in viaggio ha bisogno di appuntarsi tutto ciò che vede e che vorrà ricordare per sempre. Per questo motivo

il mio primo consiglio è sicuramente un diario di viaggio,

il più bello è sicuramente il My Travel Journal ma se dovesse essere troppo ingombrante o pesante potete sicuramente optare per il famosissimo diario di viaggio di Mr. Wonderful

2. Un altro regalo sicuramente molto apprezzato da chi viaggia è la propria mappa del tesoro.

Mi spiego meglio, esistono in commercio molte cartine da grattare, in modo da scoprire poco alla volta tutto il mondo visitato. In commercio se ne trovano molte ma le categorie sono fondamentalmente due. La cartina del Mondo per i viaggiatori oltreoceano, e la cartina dell’Italia per il viaggiatore nazionale. In caso vi piacessero entrambe sappiate che ci sono dei pacchetti che le prevedono tutte e due, come questo. Oppure una cartina che raffigura solo l’Europa. Insomma esistono vari tipi tutti uno più bello dell’altro, come quello tascabile da portarsi sempre in viaggio!

3. Se il vostro amico ama fare foto che non stampa mai… beh allora pensateci voi!

regalategli un buono per un fotolibro!!

Cheerz vi da la possibilità di scegliere l’importo della giftcard così da poter decidere quale formato volete regalargli!!

4. Un vero viaggiatore non parte mai senza prima essersi informato. Ci sono mille modi per prendere ispirazioni per un viaggio, molti cercano le informazioni on line ma il metodo migliore secondo me sono le guide cartacee nelle quali evidenzio le cose che mi interessano e quelle che non posso assolutamente perdermi. Le preferisco perchè posso portarmele sempre dietro, senza aver bisogno di internet per controllarle.

Quindi un ottimo regalo per il tuo amico viaggiatore è sicuramente il libro del suo prossimo viaggio.

Su internet trovate mille tipi di libri ma io vi consiglio quelli della Lonely Planet. Se non doveste conoscere la sua prossima meta potrete sempre optare per un buono regalo specificando che dovrà essere usato per il libro di viaggi, così capirà che vi siete interessati alla sua passione e lo apprezzerà sicuramente molto.

5. Per un viaggiatore è sicuramente importante riuscire a fotografare tutto ciò che vede durante i suoi viaggi, quindi una buona attrezzatura e sicuramente importante. Solitamente le attrezzature per la fotografia sono costose da regalare ma tranquilli vi svelerò alcuni prodotti utili e divertenti da poter regalare.

Ormai tutti facciamo le foto con il nostro telefono quindi perchè non optare per un attrezzatura per lo smartphone?

Il primo prodotto che voglio consigliarvi sono le lenti da poter usare con il telefono. Sono piccole quindi molto comode da portare il viaggio e permettono di creare foto meravigliose. Io ne ho solo un paio ma mi ci sono trovata benissimo!! Il secondo prodotto è sicuramente il selfie stick, ma se oltre al bastone selfie facesse anche da cavalletto per il telefono? Comodo, leggero e moooolto utile per il viaggiatore che ama le foto prefette!

6. Questa credo sia la cosa più bella che gli possiate regalare!

Una stampante polaroid, da poter collegare direttamente al telefono,

grande come una mano, quindi facile da portare in viaggio e sempre pronta all’utilizzo. Perchè si sa, in viaggio si fanno milioni di foto che poi rimangono nella memoria del telefono e si vanno a perdere in mezzo alle altre. Ma con la piccola stampante polaroid potrà stamparle appena fatte, o magari mentre si rilassa in hotel. Mi è stata regalata da Marco e me ne sono subito innamorata!

7. Se non sapete quale sarà la sua prossima meta ma sapete sicuramente qual’è stata la sua preferita tra quelle già fatte allora

il consiglio che vi posso dare per un ottimo regalo sono le cartine di Mapiful.

Mapiful è un ottimo sito che vi permette di stampare una cartina stradale di una città del mondo, ha un desing molto elegante e la possibilità di personalizzare la cartina a proprio piacimento. Potete modificarne i colori, zoommare per evidenziare un luogo in particolare, decidere il tipo di cornice e molte altre cose. Secondo me questo è un ottimo regalo per ricordargli sempre quale è stato il suo viaggio preferito e per poter ammirare quel luogo in tutta la sua bellezza. Se non sapete qual’è la sua città del cuore potete optare per la prima che ha visitato o magari per quella in cui abita!

Questi sono i miei 7 consigli se volete regalare qualcosa ad un viaggiatore. Spero di esservi stata di aiuto e se ne volete fare uno a me… sappiate che mi vanno bene tutti!!

Se amate viaggiare e avete altri consigli utili su cosa regalare ad un viaggiatore vi aspetto nei commenti!

Bea around

«

»

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *