Search here...
TOP
Italia Viaggi

Un weekend a San Marino. Come tornare indietro nel tempo

Non sapete cosa fare il prossimo fine settimana?

Perchè non passare il weekend a San Marino?!? Noi abbiamo deciso di visitarlo poco prima delle vacanze natalizie e ci siamo documentati su visit San Marino per vedere quali eventi erano già in programma e devo dire che siamo stati molto fortunati!

san marino
Erano già partite le manifestazioni di “il Natale delle meraviglie

e quindi tutta la parte di San Marino alta era allestita a festa! Abbiamo deciso di fare il tour seguendo una piccola caccia al tesoro che ci proponevano e grazie a questo gioco siamo riusciti a vedere sia le attrazioni principali del Natale delle meraviglie sia i luoghi più importanti del borgo.

Comunque, periodo natalizio o meno, il consiglio che vi diamo è di lasciare la macchina in uno dei parcheggi subito sotto il borgo, dato che la differenza di prezzo con quelli in città è veramente minima ed è possibile salire su grazie agli ascensori gratuiti o alle rampe di scale, impiegando così pochi minuti per arrivare nella piazza centrale. Noi avevamo optato per il P9.

San Marino è molto piccola, una giornata vi basta e vi avanza per visitarla tutta, ma non dimenticatevi di fare shopping.

Hanno dei prezzi inferiori rispetto al resto d’Italia. Sia per quanto riguarda le sigarette, che costano circa 50 centesimi meno al pacchetto, sia per quanto riguarda la benzina, che vi consigliamo di fare prima di lasciare la città se siete in macchina.

Una cosa molto interessante che abbiamo notato è che a San Marino è legale vendere e acquistare anche i tester dei profumi, ovviamente a prezzi molto vantaggiosi, e si possono trovare anche alcuni profumi che nelle profumerie italiane non sono più in commercio, infatti io sono riuscita a trovare il mio profumo che non trovavo da anni nemmeno online!!!

Un’altra curiosità sullo shopping di San Marino? Le sigarette le vendono in profumeria!! Assurdo ma è così, hanno un’altra visione della classica tabaccheria che siamo abituati a vedere in Italia. Oltre alle profumerie San Marino è piena di negozi che vendono coltellini, coltelli e anche spade di tutte le forme e dimensioni! È il loro souvenir tipico, ma se siete in aereo occhio a cosa acquistate, perché potrebbero sequestrarvelo!

Un’altra curiosità riguarda la cioccolata.

Vedevamo tutti girare per la città con sottobraccio questa scatola di cioccolata lunga un metro e abbiamo deciso di prenderla anche noi così siamo entrati in questo negozio pieno di tipi particolari di cioccolata e abbiamo preso anche noi il nostro metro da mettere sottobraccio! Una volta arrivati a casa abbiamo scoperto che erano delle mini tortine saker, e niente sono il mio dolce preferito quindi immaginatevi la mia felicità!!!

Comunque un consiglio che vi diamo è di non dormire a San Marino

perché i prezzi sono veramente alti, e per quanto riguarda il cibo… beh sono italiani a tutti gli effetti! Quindi si mangia bene, l’importante è non finire in un bar per turisti! Quindi ricapitolando basterà un weekend a San Marino per visitarlo tutto. E voi? Ci siete mai stati?

Bea around

«

»

3 COMMENTS

  • John

    I’d like to thank you for
    the efforts you’ve put in writing this blog.
    I am hoping to see
    the same high-grade blog posts from you
    later on as well. In fact, your creative writing
    abilities has motivated me to get my very own site now

  • Give thanks you for composition this. In truth postulate this

  • Buford Lenk

    The short article is actually useful and really encouraging.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.