Search here...
TOP
Italia Veneto Viaggi

Murano e Burano, una grande delusione.

Mi dispiace dirvelo ma noi siamo rimasti super delusi da queste due isolette.

Durante il nostro weekend lungo a Venezia siamo riusciti ad incastrarci anche la visita a Murano e Burano.

Vedendo le foto su internet, su instagram e sulla guida sembravano due isolette da non perdersi assolutamente, quindi abbiamo deciso di sprecare hem… volevo dire sfruttare una giornata per visitarle. La delusione è stata quasi immediata.

A Murano i negozi sembrano fatti con il copia e incolla

tutti uguali, e trovare chi realizza oggetti di vetro senza usare nessun tipo di stampo è quasi un impresa. l’unico modo per acquistare degli oggetti di vetro realizzati a mano è trovare chi li realizza davanti ai vostri occhi. e qui vorrei aprire una piccola parentesi.

Quando ero piccola mi ricordo di esserci stata con i miei genitori e di essere rimasta incantata a guardare gli artigiani del vetro mentre creavano le loro opere d’arte, ma ciò che all’ora non sapevo è che per vedere la realizzazione di gattini o pesciolini in vetro si deve pagare un biglietto di €5,00 a persona senza la possibilità di fare foto o video, manco fossimo al pentagono. E una volta finita la dimostrazione (che ricordavo molto più interattiva e divertente) i negozianti sono assillanti e ripetitivi perchè vogliono per forza rifilarti una delle loro creazioni.

Mangiare a Murano è da pazzi,

hanno dei prezzi assurdi, per un trancio di pizza surgelata in un bar qualsiasi senza nemmeno metterci a sedere abbiamo speso quasi otto euro, e per di più faceva pure schifo.

Ma lasciamo perdere Murano e parliamo della decadentissima hem… volevo dire coloratissima Burano. Anche per questa isoletta tanta, tanta delusione. Per scattare una foto alle mura colorate delle case bisogna organizzarsi, perchè si rischia di prendere la casa accanto che sta letteralmente cadendo a pezzi.

Muri scrostati, persiane cadute e bici arrugginite.

Non vorrei fare la puntigliosa, ma l’unico motivo per il quale Burano è famosa sono le casette colorate, e se non le tengono a modino il turismo non ci verrà più!! L’unico consiglio che vi posso dare è quello di abbandonare subito la strada principale e di perdervi nei vicoletti alla ricerca delle poche case tenute veramente bene!

Quindi ricapitolando, se vi trovate a Venezia e volete andare a Murano o Burano non sarò certo io a impedirvelo ma… vorrei solo che ci andaste con meno aspettative delle mi, perchè io ci sono rimesta veramente molto male.

Realtà
Murano
Aspettativa
Bea around

«

»

1 COMMENT

  • site

    I think the admin of this site is actually working hard in support
    of his web site, since
    here every material is quality based stuff.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.